IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Eccellenza: la cronaca del pareggio tra Sestrese e Vado

Vado Ligure. Primo pareggio in campionato per il Vado, che ha impattato sul 2 – 2 al Piccardo di Genova Borzoli con la Sestrese.

Le prime iniziative importanti della gara sono di marca vadese: al 7°, infatti, Balbo scuote la traversa con un gran tiro dalla distanza. Poi, al 23°, Rovetta deve superarsi per deviare sopra la traversa un colpo di testa di Soragna. Sul susseguente corner un goal di Gallotti viene annullato per un fuorigioco dello stesso difensore rossoblu.

Così, al 30° i verdestellati ne approfittano per portarsi in vantaggio: sugli sviluppi di un corner, la sfera giunge fuori area a Sighieri che sblocca il punteggio con un tiro deviato da un giocatore vadese. Tuttavia, dopo 6’, i rossoblu agguantano il pari con Capra che, dopo aver duettato con Fabris, infila il portiere con un tocco d’esterno destro che si insacca nei pressi del palo più distante. Il Vado insiste, ma al 41° un colpo di testa di M. Rossi si infrange di nuovo sulla traversa.

Nel secondo tempo, dopo 2’, Pagliero sfiora il palo con una conclusione da fuori area, mentre al 18° un tentativo di Fabris è parato a terra da Rovetta. Poi, al 21°, i genovesi rimangono i dieci uomini per l’espulsione di Maralino per doppia ammonizione. Al 25° il Vado si porta in vantaggio: Soragna approfitta di un errato rinvio del portiere avversario per servire al centro dell’area M. Rossi, che si gira e insacca. La gioia dei vadesi, però, dura solo 2’: infatti, Anselmi conquista un penalty che poi trasforma.

Negli ultimi minuti di gioco ci sono ancora dei tentativi dalla distanza di Capra e M. Rossi, ma il risultato non cambia più.

La Sestrese allenata da Monteforte ha giocato con Rovetta, Briata, Maralino, Sacco, Tangredi, Sighieri (s.t. 31° Ferraro), Merialdo, Zanini, Fiordaliso (s.t. 6° Anselmi), Ghigliazza, Di Pietro (s.t. 24° Balestrero); a disposizione Perfumo, Damonte, Vitellaro, Rucco.

Il Vado di mister Fresia si è schierato con Bertulessi, Rampini, D’Asaro, Fabris, Gallotti, F. Rossi, Capra, Pagliero, M. Rossi, Balbo (s.t. 20° Battaglia), Soragna; in panchina Illiante, Gagliardo, Rondinelli, Recagno, Mura, Verrini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.