Sport

Calcio, Coppa Italia: Savona-Cremonese si giocherà al Bacigalupo, oltre un mese di stop per Gentile

calcio Savona Monza

Savona. Erano partite in 69, restano in corsa in 24. La Coppa Italia di Lega Pro, che ha archiviato il primo turno ad eliminazione diretta, tornerà protagonista mercoledì 17 ottobre con il secondo turno, ancora in gara unica.

Oggi sono stati effettuati i sorteggi per stabilire quali formazioni giocheranno sul campo amico. Il Savona è stato fortunato: sarà chiamato ad affrontare la Cremonese sul terreno del Bacigalupo. Fischio d’inizio alle ore 15,00.

I biancoblu dovranno fare a meno di Niccolò Romero, squalificato per due turni “per comportamento irriguardoso verso l’arbitro”.

Questi gli accoppiamenti: Poggibonsi – Perugia, Gubbio – Aprilia, Avellino – Benevento, Latina – Campobasso, Nocerina – Lecce, Trapani – Catanzaro, Como – Tritium, Savona – Cremonese, Sudtirol – Lumezzane, Bassano Virtus – Portoguaro, Reggiana – Viareggio, Pisa – Carpi. Le dodici vincenti disputeranno quattro triangolari.

Per quanto riguarda il campionato, la sfida tra Savona e Mantova di domenica 7 ottobre sarà diretta da Francesco Fiore della sezione di Barletta, coadiuvato da Emanuele Bellagamba e Leonardo Camillucci di Macerata.

Sul fronte infermeria, il centrocampista Federico Gentile non potrà scendere in campo per almeno quaranta giorni a causa di una distrazione del legamento collaterale interno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.