Politica

Bilancio Comune di Cairo: interviene il consigliere provinciale Dogliotti

dogliotti

Cairo Montenotte. L’assessore al bilancio del Comune di Cairo Valsetti quando afferma che l’Imu era stata prevista dal ministro del centrodestra Tremonti, dimostra di essere perlomeno disinformato. Forse non si era accorto che l’Imu sarebbe stata introdotta nel 2014, ma con modalità completamente diverse da come è stata prevista dal Governo Monti che il suo partito appoggia”.

A dirlo è il consigliere provinciale Oscar Dogliotti, che prosegue: “Non era prevista, infatti, per la prima casa, mentre sulle seconde abitazioni, oltre a non essere in previsione la rivalutazione catastale, l’importo della stessa sarebbe rimasto completamente in dotazione ai Comuni. Per quanto riguarda il lavoro della commissione ‘spending review’ istituita per individuare le aree di possibile risparmio, gli suggerisco di eliminare le consulenze esterne di cui aspetto di conoscere il consuntivo per il 2012, in quanto nei quattro anni precedenti (2008-2011) sono ammontate a 2.000.000 di euro che, a mio avviso, rappresentano una spesa enorme e di difficile comprensione”.

“Nell’ambito dell’ufficio tecnico esistono sicuramente le conoscenze, la preparazione e le capacità per sopperire alle esigenze che si potranno manifestare per eventuali ulteriori investimenti – aggiunge Oscar Dogliotti – Non riesco, inoltre, a comprendere come mai, a fronte di un attivo di bilancio di 700.000 euro ereditato dal centrodestra nel 2008, con tutti i lavori programmati che erano progettati e completamente finanziati, si prospetti nel 2012 un deficit di bilancio che mi auguro sia esattamente quantificato entro la fine dello stesso anno”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.