Sport

Basket, Under 17 Elite: la palestra di Imperia si allaga, sospesa dopo 25′ la partita del Pool 2000

basket under 17

Loano. Finisce dopo 25′ di gioco la trasferta del Pool 2000 Loano in quel di Imperia, contro la Riviera dei Fiori, a causa dell’allagamento della palestra dovuto alla forte pioggia. La gara si è disputata giovedì 11 ottobre.

Partenza con il freno a mano per gli ospiti che, pur trovando facilmente la via del canestro con diverse soluzioni, concedono troppo ai padroni di casa facendosi trovare spesso in ritardo e fuori equilibrio nelle situazioni di difesa schierata.

Inizia il secondo quarto con i bianconeri sul + 10. Cacace realizza in continuazione con penetrazioni e arresti e tiri, mentre Zavaglio riesce a controllarsi maggiormente in difesa sulla palla. I loanesi riescono dunque ad aumentare il proprio vantaggio, pur trovando difficoltà ad attaccare la zona proposta dal quintetto imperiese e a far valere la propria superiorità fisica a rimbalzo e vicino a canestro.

Dopo la pausa lunga gli ospiti si trovano in vantaggio di 20 punti e, anche grazie a un calo da parte della squadra imperiese, riescono a piazzare un break, realizzato con un’attenta difesa e sovrannumeri in campo aperto. Sul + 30 inizia a fuoriuscire acqua dai gradoni che rapidamente allaga la palestra Maggi di via Silorata e impedisce il proseguimento della gara.

Si rimane ora in attesa del parere del giudice che, probabilmente, omologherà il risultato al momento della sospensione, dato che era ampiamente favorevole ai loanesi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.