Basket, Under 17 Elite: buona la prima per il Pool 2000 - IVG.it
Sport

Basket, Under 17 Elite: buona la prima per il Pool 2000

basket under 17

Loano. Prima vittoria per i loanesi del Pool 2000 nell’esordio casalingo del campionato Under 17 Elite ai danni del volenteroso BVC Sanremo.

Partenza contratta per i padroni di casa che, a causa di continue disattenzioni in difesa, subiscono ripetutamente penetrazioni e secondi tiri da parte dei coraggiosi sanremesi. I bianconeri trovano tuttavia facilmente la via del canestro sia in situazione schierate a metà campo, sia in contropiede.

Nel secondo quarto viene chiesta una maggiore attenzione in fase difensiva da parte dello staff tecnico loanese. Richiesta parzialmente soddisfatta con gli ospiti che realizzano con alcuni canestri di buona fattura; il punteggio all’intervallo recita un + 17 per i padroni di casa.

Al rientro dagli spogliatoi si alza la difesa bianconera che riesce a tenere a una cifra gli scarti degli ultimi due singoli parziali di gioco e che, unita ad un piccolo calo di energia dei generosi ospiti, chiude definitivamente la partita.

Da segnalare un positivo Nicoletti in crescita e un infortunio nel finale per Cerutti. Prossimo turno quello infrasettimanale in trasferta ad Imperia, in cui sarà necessaria una prova più continua per tutto l’arco dei 40 minuti.

Il tabellino:
Basket Pool 2000 Loano – BVC Sanremo 87 – 46
(Parziali: 26 – 15, 45 – 28, 69 – 37)

Basket Pool 2000: Pichi 18, Zanini, Cerutti 6, Brunetto 2, Ravera, Zavaglio 13, Cavallaro 5, Cacace 14, Nicoletti 20, Iannace 2, Mastrosimini 2, Valsetti 5. All. Prati, ass. Costa.
BVC Sanremo: Mansuino 1, Vallefuoco 10, Ardoino 2, Ciuffi, Cabrini 2, Terrile, Bormetti, Pistola 6, Turitto 2, Russo 6, Cravino 13, Bianco 4. All. Martini.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.