Sport

Basket, Under 15: l’Alassio scopre la difficoltà del girone Elite

basket under 14

Alassio. Prima partita del massimo campionato Under 15 in Liguria, quello Elite, e inizio con sconfitta per la Pallacanestro Alassio. A Pegli sarà stata l’emozione, i ritmi diversi e i numerosi giocatori gravati da falli nei primi minuti, ma l’Alassio è stata in partita per pochi minuti prima di subire il gioco avversario.

Inizio in salita per i gialloblu che vanno in svantaggio 10 – 3 prima di tornare sotto sul 15 a 12 ma con Pisano e Radici gravati di tre falli chiudono il quarto sul 26 – 18. Nel secondo tempino il Pegli allunga, va al riposo lungo in vantaggio 49 a 28 con l’Alassio che subisce il gioco genovese e con una situazione falli difficile: Pisano, Radici, Sancimino già a quattro.

Anche i restanti due quarti proseguono con il Pegli che conduce, l’Alassio che subisce il ritmo avversario e non è fortunata nei fischi arbitrali. Il risultato si chiude sul 95 – 52 finale.

“Il Pegli ci ha dato il benvenuto nel campionato Under 15 Elite e noi non abbiamo offerto una buona prestazione – dichiarano i dirigenti dell’Alassio -. Dopo essere arrivati in finale nel campionato regionale ci siamo trovati davanti ad un bivio: disputare il regionale giocando per vincerlo ma senza migliorare o avere l’opportunità di fare l’Elite con le migliori squadre liguri e con ritmi totalmente diversi facendo crescere i ragazzi. Ritenendo il miglioramento dei ragazzi l’obiettivo principale non abbiamo avuto dubbi e siamo convinti di essere una squadra più forte di quel che dica questo risultato. Probabilmente il girone di andata sarà di ambientamento e non facile ma contiamo di vedere miglioramenti di partita in partita senza avere l’assillo del risultato”.

“Essere l’unica squadra insieme alla Pallacanestro Vado – concludono -, in provincia di Savona, a disputare il campionato Under 15 Elite è motivo di orgoglio per la nostra Società e per i ragazzi che siamo convinti meritino questo palcoscenico”.

Il tabellino:
Basket Pegli – Pallacanestro Alassio 95 – 52
(Parziali: 26 – 18, 49 – 28, 72 – 43)
Basket Pegli:  Benincasa 8, Anastasio 4. Della Rovere 5, Pittaluga 29, Deidda 2, Camicciotoli 17, Moggio, Brichetto 17, Mozzone 9, Poli 5, Frezza. All. Re.
Pallacanestro Alassio: Tassara 1, Sancimino 2, Gandini 15, Anselmo, Revetria 14, Scosceria, Radici 11, Pisano 3, Giromini, Barbaria 4, Vendrame 2. All Ciravegna – Devia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.