Politica

Asl 2, interrogazione di Melgrati in Regione: “Neirotti ritiri il piano dei tagli”

Marco Melgrati

Regione. Il capogruppo del Pdl, Marco Melgrati, questa mattina ha discusso in consiglio regionale l’interrogazione con la quale chiedeva all’assessore Montaldo di fare in modo che il direttore generale dell’Asl 2, Neirotti, ritirasse il piano sui tagli ai plessi ospedaliere del savonese. “Questo – ha detto l’esponente del Pdl – per tentare di mantenere un livello di eccellenza delle strutture del territorio che con il piano di Neirotti rischiano di essere pesantemente ridimensionate e depotenziate a scapito dell’offerta sanitaria del comprensorio”.

Secondo Melgrati “le decisioni del direttore generale dell’Asl 2 penalizzano pesantemente il territorio del savonese che merita invece di essere opportunamente strutturato anche attraverso il maggior utilizzo delle sale operatorie e delle strutture sanitarie presenti ed il potenziamento del reparto pubblico di fisiatria e riabilitazione con l’aggiunta di posti letto”.

“Come sempre – ha dichiarato Melgrati in aula – sono rimasto insoddisfatto della risposta di Montaldo. Le sue critiche rivolte alle nostre iniziative consiliari adducendo che noi non ascoltiamo i tecnici sono assolutamente infondate. Noi parliamo con tecnici ed operatori sanitari solo che li ascoltiamo con l’occhio attento di coloro che lavorano nell’interesse del cittadino e non, come invece fanno giunta regionale e management dell’azienda sanitaria savonese, ragionando solo in termini di numeri.”.

“Noi chiediamo che non vengano fatti figli e figliastri così come usa fare la giunta regionale che penalizza e colpisce alcuni territori. Oggi i cittadini del territorio ingauno hanno meno sanità rispetto agli altri e questo non è accettabile” conclude Melgrati.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.