Sport

Aquabike, campionato mondiale: amaro quarto posto finale per Paola Boggi

paola-boggi-campionato

Albissola Marina. Con l’ultima tappa in Cina si è concluso nei giorni scorsi il prestigioso calendario dell’aquabike mondiale, che vedeva in gara i piloti professionisti tesserati da più anni nella Federazione Italiana Motonautica e nell’Unione Internazionale Motonautica, alla quale si accede dopo anni di esperienza per meriti, disciplina e invito personale.

Paola Boggi, la pilota albissolese, che partecipa dal 2007, e cioè da quando è stata invitata a partecipare al campionato mondiale di quell’anno nell’Uim, ha concluso quest’anno con un amaro quarto posto.

“Amaro perché mi bastava un punto per finire a parità con la terza, la campionessa in carica da più anni, la francese Julie Bulteau – spiega la pilota Fim e Uim -. Finendo a parità di punteggio con 70 punti, sarei passata davanti io per il regolamento che prevede maggior merito ai punti ottenuti nell’ultima gara prevista”.

“Comunque – prosegue Boggi – le mie due moto da competizione FZ 950 e FZ1050 sono perfettamente preparate e già pronte per gli allenamenti che inizieranno in mare già a partire dal ponte di Ognissanti nel quale arriveranno in Liguria piloti italiani e francesi professionisti che si potranno vedere per quattro piene mattinate e continueranno per tutto l’inverno sia in mare, sia in lago”.

L’associazione sportiva SportArtAlbisola apre le iscrizioni 2013 per dare la possibilità ai piloti amatoriali, già muniti di patente nautica, maggiorenni e con mezzo proprio, di avviarli alle competizioni nazionali e internazionali, esclusivamente titolate dalla Fim, per prepararsi e diventare competitivi allenandosi con boe, in mare e in lag, in circuiti frequentati da piloti professionisti conosciuti a livello mondiale.

Le gare, cominciate in Qatar, continuate in Italia e concluse in Cina, hanno visto non solo competere l’aquabike mondiale ma anche la F1 con potenti motori marini. “Un ringraziamento particolare – afferma Paola – va a tutti gli amici sostenitori e sponsors che anche quest’anno hanno contribuito nell’associazione alla mie competizioni e al sostegno di alcuni giovani nuovi piloti che il prossimo anno si spera siano pronti ai circuiti nazionali e francesi: Rossmare International, Amer Motoricambi di Savona, Motul Racing, Tecnopool Refit Attitude, Sottozero di Savona, Erbavita, FC Competition”.

Il delegato regionale e pilota Fim e Uim Christian Speciale, socio fondatore della SportArtAlbisola, continuerà a dare formazione e legittimità strutturale a tutte le iniziative prossime della prestigiosa associazione ligure albisolese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.