Alto, castagnata d’ottobre nel piccolo “Comune fiorito”

Alto (Cuneo)

Alto. Dagli “addobbi” floreali alle specialità culinarie: si dà un gran daffare il piccolo Comune di Alto – paesino di 132 abitanti al confine tra la provincia di Savona e quella di Cuneo – che si prepara a due importanti appuntamenti.

Il primo, sabato 6 e domenica 7 ottobre, con la tradizionale castagnata e tanti prodotti tipici pronti da gustare. Gli stands gastronomici apriranno sabato alle 19 e domenica a partire dalle 12,30 per proporre ai clienti piatti succulenti, dalle tagliatelle al cinghiale alle castagne “rustie” (le caldarroste, insomma).

Il secondo appuntamento, che riempie d’orgoglio il sindaco Renato Sicca e gli abitanti di Alto, è il conferimento del premio “Comuni fioriti” che si svolgerà il prossimo 14 ottobre a Transacqua. Un’iniziativa di marketing turistico – ambientale, adottata con successo ormai da decenni da molti paesi: sono oggi infatti circa 25.000 le città e i villaggi che partecipano in Europa a concorsi di fioritura, con importanti ricadute sulla qualità della vita e sull’immagine turistica (e conseguentemente sull’economia).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.