Politica

Albenga, il rimpasto è già partito: si dimettono gli assessori Vannucci, Distilo e Pastorino

Consiglio comunale Albenga

Albenga. Forse un allargamento della maggioranza ed un rimpasto di giunta più complicato del previsto per il sindaco di Albenga Rosy Guarnieri che questa sera, potrebbe sedersi in Consiglio comunale sola, senza i suoi assessori al suo fianco. Sicuramente non ci saranno il vice sindaco Mauro Vannucci e gli assessori Diego Distilo e Ubaldo Pastorino che oggi hanno rassegnato le proprie dimissioni. Dopo Roberto Schneck, Vannucci è il secondo vice sindaco dimissionario dell’amministrazione Guarnieri.

Per il primo cittadino ingauno, che si aspetta le dimissioni degli altri membri della giunta comunale per un azzeramento di incarichi e deleghe, tutto secondo quanto stabilito, “passaggio concordato nell’ambito del processo di rimpasto”, anche se solo stasera si potrà sapere se i mal di pancia saranno davvero passati. In maggioranza tornano Silvio Cangialosi come probabile assessore e Gianni Pollio come presidente del Consiglio comunale (con Massimiliano Nucera in giunta), con il possibile ritorno nelle fila della maggioranza di centro destra per Alessandro Chirivì.

L’annuncio al Consiglio comunale con le comunicazioni del sindaco, al primo punto dell’ordine del giorno, con la Guarnieri che da domani lavorerà alla nuova giunta, con la ridistribuzione di deleghe ed incarichi. “Al momento nessuna indicazione da parte del sindaco” dice Eraldo Ciangherotti, con il primo cittadino che vuole tenere tutti i possibili nuovi assessori sulla corda, “nessuno di quelli rimasti in carica ha avuto garanzie su un posto in giunta né tanto meno se manterrà gli stessi incarichi per dare continuità all’azione amministrativa. Vedremo questa sera, aspettiamo le comunicazioni del sindaco…” conclude l’assessore ingauno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.