Albenga, “Ottobre De Andrè”: finale con don Gallo, Antonio Ricci e Dori Ghezzi

ottobre de andrè - concerto

Albenga. “Ottobre … De Andrè” 2012 si avvia alla conclusione e sarà un finale… col botto, visti i nomi dei partecipanti all’appuntamento finale, sabato 27 ottobre alle ore 18, al cinema teatro Ambra di Albenga: Don Gallo, Antonio Ricci, Dori Ghezzi.

“Il bilancio della manifestazione è positivo sotto ogni aspetto – sottolineano i Fieui di caruggi, organizzatori dell’evento – e ancora una volta abbiamo dimostrato come si possa fare cultura in modo semplice, popolare e coinvolgente”. I fatti lo confermano. Il primo atto di “Ottobre … De Andrè” è stato la presentazione del libro “Omicidio di stato” di Nico de Palo: pubblico numerosissimo, come mai si era visto per un incontro letterario, e tutte le copie disponibili del libro esaurite in poco tempo.

A seguire l’emozionante concerto di Franco Fasano e dei suoi amici musicisti dedicato a tutti i suonatori Jones: una serata magica a detta delle centinaia di spettatori che hanno gremito il cinema teatro Ambra ai limiti della capienza. Quindi il reading musicale “Controsole”, un avvincente viaggio attraverso un De Andrè meno noto e per questo, forse, più intrigante. Applausi a scena aperta e ovazione finale per la straordinaria voce di Eliana Zunino, per la musica di Elena Buttiero al pianoforte e per Ferdinando Molteni, chitarra e voce narrante.

“E’ la conferma – dice Gino Rapa ideatore dell’evento – che anche con mezzi limitati si può realizzare qualcosa di veramente notevole se c’è sinergia tra pubblico e privato. Infatti dobbiamo dire grazie da una parte al Comune, alla Regione e alla Pro loco che hanno creduto subito alla nostra proposta e dall’altra ai tanti amici che ci supportano sempre nelle nostre attività”. Appuntamento dunque, per il gran finale, sabato 27 ottobre alle ore 18,00 al cinema teatro Ambra di Albenga. Non mancheranno sorprese. Ingresso libero.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.