Albenga, i vincitori del concorso canoro Sangiorgio Giovani

zucchino_d_oro

Albenga. Importante novità per questa stagione musicale 2012 è la 2° Edizione del Festival Canoro Sangiorgio Giovani, nato dalla scissione del famosissimo Festival Canoro dello Zucchino D’ Oro visto il numero di adesioni. Si è tenuto venerdi 19 e sabato 20 ottobre presso il Teatro Don Pelle a San Giorgio D’Albenga.

I cantanti solisti ammessi al concorso erano divisi in due Categorie: cat. Margherita D’ Oro dai 14 ai 18 anni, cat. Trofeo Picatto dai 19 ai 30 anni, cat. Gruppi Musicali senza limite di età ma con voce e strumenti esclusivamente dal vivo.

“Siamo molto soddisfatti dell’entusiasmo dimostrato dai giovani che si sono iscritti al concorso – afferma Mario Rossello, direttore artistico della manifestazione – Da oggi, con Sangiorgio Giovani, abbiamo un concorso più ricco specialmente dal punto di vista qualitativo, con un’importante giuria di esperti di musica”.

I risultati: Margherita d’oro a Roberta Monterosso, 16 anni di Albenga, che ha interpretato “Sarò libera”; Margherita d’argento a Sara Sabatini, 17 anni di Genova, con il motivo “Gli uomini non cambiano”; Trofeo Picatto a Sara Bottero di Ceriale con “Minuetto”; Trofeo Gruppi Musicali alla band We Fly di Ortovero con “Zombie”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.