Albenga, i commercianti del centro storico promuovono eventi e manifestazioni

albenga via d'aste

Albenga. Martedì scorso si è svolta la prima assemblea pubblica nel neo-direttivo dei commercianti del centro storico di Albenga eletto lo scorso maggio. La riunione ha visto la presenza di una quarantina di associati degli ottanta attualmente iscritti al consorzio, in forte aumento rispetto al passato.

È’ stata illustrata la situazione economica del Civ, si e presentato il nuovo sito civalbenga.com, una vetrina sul web che rilanci l’offerta commerciale del centro storico e pubblicizzi oltre il confine comunale gli eventi del prossimo futuro.

In vista della festa di Halloween che si svolgerà nei giorni 1 e 2 novembre, il programma della manifestazione prevede un laboratorio di realizzazione di zucche, distribuzione di caramelle ed una festa in maschera per un pubblico più adulto. Tra le manifestazioni in cantiere, un raduno di auto d’epoca ed un grande evento che occupi il centro città tutto il mese di dicembre con il coinvolgimento delle scuole primarie e secondarie.

Il direttivo auspica per il futuro della città una stretta collaborazione e sinergia tra l’amministrazione e le associazioni di categorie per la pianificazione dei piccoli e grandi eventi, in programma una grande novità, la stesura di un calendario per le aperture serali e festive dei negozi e bar associate ad Eventi che interessano il cuore della piana.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.