IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, prospettive del mercato russo: al via i corsi di formazione per gli imprenditori locali

Più informazioni su

Alassio. Partiranno il prossimo giovedì 11 ottobre, alle ore 20,15, presso la Scuola Alberghiera di Alassio, i corsi di formazione per gli imprenditori sul marketing, l’accoglienza turistica e la lingua russa. L’opportunità, completamente gratuita per gli operatori economici, rientra nel progetto “Welcome, you are in Liguria”, finanziato dalla Regione Liguria e dal Fondo Sociale Europeo Regione Liguria 2007 – 2013, Asse I “Adattabilità”, ed è mirato a sostenere la realizzazione interventi di formazione per gli imprenditori del settore turistico.

Finiti i tempi d’oro dei turisti tedeschi, le aziende della Città del Muretto puntano, visti i risultati incoraggianti della stagione 2012, al mercato europeo più dinamico, sia dal punto di vista della capacità di spesa che della domanda turistica. Commercianti, agenzie immobiliari e albergatori, torneranno sui banchi di scuola per studiare il russo e promuovere, attraverso project work, il prodotto Alassio.

L’obiettivo è fare sistema e predisporre per il prossimo MIIT di Mosca (Moscv International travel e tourism exibition) un’offerta variegata di proposte turistiche, dall’enogastronomia al wellness che punti a capitalizzare le vie dello shopping, vero punto di forza della proposta alassina. La “perla” della riviera, infatti, con i suoi negozi alla moda può, senza dubbio, competere con Rimini e Riccione vere e proprie capitali del turismo russo in Italia. Come risulta dalle ricerche di mercato a primeggiare nello shopping tax free in Italia sono proprio i russi, che rappresentano il 31% dello shopping tax free complessivo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.