Alassio, corsi di ballo per over 50

ballo, danza

Alassio. Con la lezione di prova prevista per domani, giovedì 25 ottobre, prendono il via ad Alassio, presso il Centro socio-ricreativo ed il palasport Ravizza di Alassio, nuovi corsi di ballo riservati agli over 50, residenti e non.

Tutti i giovedì, alle ore 18, la struttura di via Piemonte 12 ospiterà gli appassionati del latino-americano, con gli insegnanti della Scuola di ballo Riva Salsera. Presso l’impianto di via San Giovanni Battista, alle ore 21, si terranno le lezioni di ballo liscio, a cura della Scuola di danza Universal Dance di Andora.

L’iniziativa, organizzata dalla Gesco, si avvale del patrocinio del Comune di Alassio e rientra nel più ampio progetto di adesione alla rete delle “Città sane”. Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere presso la segreteria della piscina comunale di via Pera o telefonare allo 0182.471278.

Sono invece ormai entrati a pieno regime i corsi di attività ginniche e natatorie proposti dalla Gesco presso l’area fitness del palasport Ravizza e presso la piscina comunale di via Pera. Alle lezioni è possibile accedere ad un prezzo molto contenuto attraverso la sottoscrizione di una tessera a punti denominata Libera, benessere senza confini, la quale permette di scegliere di volta in volta una diversa attività, sia in orario mattutino che nel corso del pomeriggio o alla sera.

Presso l’area fitness del Palaravizza e la sala pesi (utilizzata nei mesi scorsi anche dalle atlete della nazionale italiana di volley) si tengono i corsi ed è possibile praticare le seguenti discipline: spinning, walking, aerobica, gag-pump, pilates, pesi, tonificazione e tai ji qigong (ginnastica energetica). Presso la piscina, oltre alla possibilità di nuotare liberamente, sono attivi i corsi di acquabike, acquagym, acquastep, corsi acquatici baby e gestanti.

“Libera, benessere senza confini” offre anche la possibilità di avvalersi a condizioni vantaggiose dei servizi del centro Alassio Salute. La struttura di vico della Chiusetta propone tutta una serie di servizi e terapie legati soprattutto alla prevenzione ed alla riabilitazione. Inoltre presso Alassio salute è possibile effettuare la visita medica per l’idoneità, obbligatoria per iscriversi alle attività Gesco.

Per informazioni ci si può rivolgere presso la piscina comunale o presso alla segreteria Gesco. Telefono 0182.642.846. Internet: www.gescoalassio.it. E-mail: ge.scosrl@libero.it.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.