IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, corsi di ballo per over 50

Più informazioni su

Alassio. Con la lezione di prova prevista per domani, giovedì 25 ottobre, prendono il via ad Alassio, presso il Centro socio-ricreativo ed il palasport Ravizza di Alassio, nuovi corsi di ballo riservati agli over 50, residenti e non.

Tutti i giovedì, alle ore 18, la struttura di via Piemonte 12 ospiterà gli appassionati del latino-americano, con gli insegnanti della Scuola di ballo Riva Salsera. Presso l’impianto di via San Giovanni Battista, alle ore 21, si terranno le lezioni di ballo liscio, a cura della Scuola di danza Universal Dance di Andora.

L’iniziativa, organizzata dalla Gesco, si avvale del patrocinio del Comune di Alassio e rientra nel più ampio progetto di adesione alla rete delle “Città sane”. Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere presso la segreteria della piscina comunale di via Pera o telefonare allo 0182.471278.

Sono invece ormai entrati a pieno regime i corsi di attività ginniche e natatorie proposti dalla Gesco presso l’area fitness del palasport Ravizza e presso la piscina comunale di via Pera. Alle lezioni è possibile accedere ad un prezzo molto contenuto attraverso la sottoscrizione di una tessera a punti denominata Libera, benessere senza confini, la quale permette di scegliere di volta in volta una diversa attività, sia in orario mattutino che nel corso del pomeriggio o alla sera.

Presso l’area fitness del Palaravizza e la sala pesi (utilizzata nei mesi scorsi anche dalle atlete della nazionale italiana di volley) si tengono i corsi ed è possibile praticare le seguenti discipline: spinning, walking, aerobica, gag-pump, pilates, pesi, tonificazione e tai ji qigong (ginnastica energetica). Presso la piscina, oltre alla possibilità di nuotare liberamente, sono attivi i corsi di acquabike, acquagym, acquastep, corsi acquatici baby e gestanti.

“Libera, benessere senza confini” offre anche la possibilità di avvalersi a condizioni vantaggiose dei servizi del centro Alassio Salute. La struttura di vico della Chiusetta propone tutta una serie di servizi e terapie legati soprattutto alla prevenzione ed alla riabilitazione. Inoltre presso Alassio salute è possibile effettuare la visita medica per l’idoneità, obbligatoria per iscriversi alle attività Gesco.

Per informazioni ci si può rivolgere presso la piscina comunale o presso alla segreteria Gesco. Telefono 0182.642.846. Internet: www.gescoalassio.it. E-mail: ge.scosrl@libero.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.