Alassio, all’Istituto Alberghiero aziende e famiglie parlano di lavoro

Varie 12

Alassio. La scuola mette al centro del progetto educativo il lavoro, con un workshop dedicato a questo tema che coinvolgerà, per la prima volta, famiglie ed aziende all’interno delle mura scolastiche.

L’alternanza scuola-lavoro, con la riforma scolastica, vede gli alunni delle classi seconde, terze, quarte e quinte, impegnati annualmente per un periodo che varia da quattro a sei settimane in percorsi formativi e tirocini aziendali.

Per queste ragioni domani, martedì 30 ottobre, l’Istituto Alberghiero F. Maria Giancardi di Alassio attiverà, dalle ore 16 alle ore 20, il primo sportello informativo per imprese e genitori.

L’appuntamento di domani è dedicato agli alunni delle classi terminali per consentire a tutti gli attori del processo di alternanza scuola-lavoro di approfondire le tematiche inerenti la formazione in azienda.

Questo open day vedrà coinvolti i docenti referenti, i coordinatori di classe e lo staff dirigenziale della scuola, con info-point, visite ai laboratori e degustazioni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.