Cronaca

A Savona l’ultimo commosso addio a Rina Marrone

Savona. E’ stato dato questa mattina, nella chiesa di San Domenico in via Mistrangelo, l’ultimo saluto a Rina Marrone, la titolare dell’orologeria “Lazzarino” di via Niella assassinata con un colpo di pistola nel suo negozio una settimana fa. Al funerale, celebrato da Don Franco Parodi, erano presenti i figli, molti amici e commercianti che hanno voluto essere vicini alla famiglia dell’esercente.

Tra i presenti alla cerimonia funebre c’era sgomento e preoccupazione per le ultime notizie sugli sviluppi dell’indagine sulla morte dell’anziana. Inizialmente infatti il decesso di Rina Marrone era stato imputato ad un malore, ma l’autopsia ha rivelato una verità ben diversa: l’orologiaia è stata uccisa da un colpo di pistola di piccolo calibro alla nuca (il proiettile è entrato sulla fronte ed è uscito dalla nuca). Nessuna fatalità quindi, ma un omicidio i cui contorni sono ancora oscuri.

Gli inquirenti stanno mantenendo il massimo riserbo sull’indagine e stanno svolgendo accertamenti a 360°. Una delle ipotesi potrebbe essere quella della rapina finita male, ma perché il killer non ha portato via nulla dal negozio (dove c’erano anche orologi di valore) dopo aver sparato contro Rina Marrone? E’ possibile che tra i conoscenti della donna ci fosse qualcuno che aveva delle ragioni per ucciderla? Interrogativi ai quali i carabinieri e il pm Cristiana Buttiglione stanno cercando di dare una risposta.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.