A Finalborgo i corsi di orientamento musicale per banda e canto

finalborgo

Finale Ligure. Proseguono i corsi di orientamento musicale per banda e canto organizzati dalla Società Filarmonica di Finalborgo in coerenza con la sua secolare tradizione e le finalità statutarie.

Venerdì 5 ottobre alle ore 17,30 presso l’ Oratorio Parrocchiale di Finalborgo saranno presentati i corsi agli allievi degli scorsi anni ed a tutti coloro che intendono iniziare il percorso musicale.

Le lezioni inizieranno a metà ottobre e termineranno a giugno con un saggio. L’orario sarà concordato con gli allievi. In programma insegnamenti di flauto traverso, clarino, tromba, percussioni, tastiera, canto tenuti da maestri diplomati presso conservatori statali, già docenti presso scuole e concertisti, soci musicanti del sodalizio. A lezione si studierà teoria, solfeggio e pratica dello strumento.

Su richiesta degli allievi, la Società Filarmonica metterà gratuitamente a disposizione gli strumenti sino al termine dei corsi (comodato d’uso). Progressivamente gli allievi saranno inseriti nella junior band della Filarmonica ed inizieranno fin da subito a suonare con i musicanti effettivi in esercitazioni di musica d’insieme. Per informazioni rivolgersi a: Cesare Cara 3478461350– Andrea Marrone 3479115092.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.