A Campochiesa incoronata Rachele Bani: è la prima Miss Rossese

Albenga. Rachele Bani è Miss Rossese. Nel corso della edizione 2012 di “Castagne e Rossese” di Campochiesa di Albenga, organizzata dalla Confraternita di Campochiesa con il patrocinio di Comune di Albenga, Provincia di Savona, Regione Liguria, si è svolta la prima edizione di “Miss Rossese”, concorso di bellezza che ha visto cinque aspiranti reginette associate ad altrettante cantine della manifestazione. A partecipare alla contesa, Silvia Sesia, 19 anni di Albenga; Francesca La Morticella, 17 anni di Albenga; Rachele Bani, 19 anni di Albenga; Jessica Garrido, 20 anni di Alassio; Denise Sarnataro, 19 anni di Savona.

Dopo l’iniziale presentazione e il voto popolare nel corso della castagnata, alle ore 18.30, sul palco nella piazza principale della frazione ingauna, con la presentazione d’eccezione del Consigliere Comunale Alberto Passino, si è svolta la finalissima. Le tre bellezze ad accedere alla fase finale, come sancito dal voto dei partecipanti all’iniziativa, Silvia Sesia, Rachele Bani e Jessica Garrido, le quali – in rigorosa tenuta “Daisy Duke”, in omaggio alla serie tv “Dukes of Hazzard” – hanno dovuto esibirsi nella prova più difficile: pigiare l’uva con i piedi all’interno di una tinozza, allestita per l’occasione da alcuni produttori vinicoli, affiancate dalla celeberrima auto “Generale Lee”, e di fronte alla severissima Giuria Tecnica – composta da Mauro Vannucci, Vice Sindaco di Albenga, Flavio Sanguineti, titolare dell’omonima azienda agricola e sponsor della manifestazione, e Cristiano Bosco, responsabile dell’Ufficio Stampa del Comune di Albenga.

Al termine dell’esibizione, dopo il voto della Giuria Tecnica, l’incoronazione della vincitrice. Ad aggiudicarsi la prima edizione di “Miss Rossese” (primo premio un book fotografico), Rachele Bani, 19 anni di Albenga. “Pratica da 15 anni ginnastica ritmica a livello agonistico nella squadra ingauna ‘Ginnastica ligure’”, si legge nella sua scheda ufficiale. “Frequenta il Liceo Scientifico ‘G. Bruno’ ed è fidanzata da quattro anni. Nel futuro vorrebbe rimanere nell’ambito ginnico diventando insegnante o giudice di gara. Le piacerebbe anche iscriversi alla facoltà di Architettura. Ama molto la musica e la sua canzone preferita è ‘Let me love you’ di Mario. Il suo film preferito è “P.S.: I love you” e il suo ultimo libro letto è “La casa in collina’ di Cesare Pavese”. Al secondo posto, l’alassina Jessica Garrido; terza posizione per l’ingauna Silvia Sesia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.