Ultimo appuntamento con il festival “Antichi borghi di Liguria”

Pietra Ligure - cinema teatro

Pietra L. Ultimo appuntamento per il 2012 con il festival “Antichi Borghi di Liguria”. Domenica 9 settembre alle ore 21 presso il Teatro Comunale di Pietra Ligure si terrà la serata di chiusura del festival con la messa in scena della “Vedova Allegra”, operetta in tre atti di Victor Lèon e Lèon Stein, con musiche di Franz Lèhart.

La Vedova Allegra è uno dei più importanti titoli della storia dell’operetta e rimane tutt’oggi uno dei testi più rappresentati nelle Stagioni Teatrali di tutto il mondo. La prima recita ebbe luogo a Vienna nel 1905 e portò Franz Lehár alla fama mondiale. La serata organizzata dall’Associazione Music Liguria International in collaborazione con il Comune di Pietra Ligure, vedrà l’allestimento dell’operetta completa con costumi, scenografie, orchestra, coro e un cast di professionisti che da anni calcano i più grandi palcoscenici.

A dirigere l’orchestra “Sinfolario” sarà il M° Direttore e Concertatore Roberto Gianola, considerato attualmente uno dei più giovani ed interessanti Direttori della nuova generazione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.