Sport

Tennistavolo ancora protagonista a Spotorno: domani la prima prova Grand Prix della stagione

Sport10

Spotorno. Sette giorni dopo la prova Golden che ha aperto la Coppa Liguria, la palestra Sbravati di Spotorno torna ad essere centro del tennistavolo regionale, ospitando il primo Grand Prix stagionale.

A partire dalle ore 9, sugli undici tavoli allestiti grazie all’organizzazione dei settori Tennistavolo di Polisportiva Spotornese e Toirano, 53 atleti si daranno battaglia per aggiudicarsi i sei titoli in palio. L’ingresso sugli spalti per assistere alle gare sarà libero.

Saranno giocate 159 partite che, senza interruzioni, animeranno la giornata fino al tardo pomeriggio. Sono 13 le società rappresentate: numericamente primeggia il Tennistavolo Genova con 10 giocatori, seguito dal Bordighera con 9 e dal Villaggio Sport con 8. Presenti anche tre pongisti del Toirano, due del Savona e uno della Spotornese.

Prima gara in programma è il singolare Quarta Categoria maschile, la prova più partecipata con 34 iscritti. Favorito del torneo, secondo quanto recita la classifica, è Claudio Pinto del Bordighera. Lo seguono, nell’ordine, Sergio Calò del Genova, Armando Torregrossa del Bordighera, Carlo Antonio Sanfilippo del Genova. In gara per le società savonesi Livio Santini, Walter Lepra (Savona), Federico Occelli (Toirano) e Paolo Moretti (Spotornese).

Alle ore 11 scatterà il singolare femminile Quarta Categoria. Tre le 13 partecipanti i favori del pronostico sono per Chiara Donetti del Bordighera. Potranno dire la loro per la vittoria finale anche Clelia Ragusa (Athletic Club), Carolina Maria Raggi (Genova) e Klara Dabas (Athletic Club). A difendere i colori del Toirano ci saranno Valentina Roncallo e Silvia Chiappori.

Terminato il primo torneo, le donne torneranno a sfidarsi alle ore 13 per il Terza Categoria. Le iscritte sono 14 e, anche in questa gara, Valentina Roncallo e Silvia Chiappori proveranno a dire la loro in un lotto di giocatrici di ottimo livello. Identica l’entry list rispetto alla precedente competizione, con l’aggiunta di Maura De Lucchi dell’Athletic Club.

Alle ore 13,30, in campo maschile, sarà la volta del doppio Terza Categoria. Saranno 11 le coppie in gara. Il duo del Genova composto da Federico Bottaro e Davide Bertazzoni gode dei favori del pronostico. Cercheranno di contendere loro il titolo Emiliano Lagorio / Simone Vada (Villaggio Sport), Claudio Pinto / Armando Torregrossa (Bordighera), Andrea Cittadini / Gianluca Vitanza (Cral Luigi Rum / Bordighera). Il savonese Livio Santini giocherà insieme a Roberto Ruggeri del Cral Luigi Rum.

Alle ore 15, 6 coppie si affronteranno per il doppio femminile Terza Categoria. Carolina Maria Raggi e Maura De Lucchi (Genova / Athletic Club) sono le favorite. Seguono Klara Dabas / Clelia Ragusa (Athletic Club) e Elena Vinciguerra / Gemma Taurisano (Villaggio Sport / Athletic Club). Valentina Roncallo del Toirano, in coppia con Maya Pino del Regina Sanremo, proverà a ripetere la buona prestazione di domenica scorsa.

In conclusione, con le prime partite alle ore 15, il torneo più atteso: il singolare maschile Terza Categoria. Tra i 29 iscritti, sono cinque gli atleti di tale categoria. Nell’ordine di classifica: Massimiliano Genta (Cral Luigi Rum), Emiliano Lagorio (Villaggio Sport), Davide Bertazzoni (Genova), Mauro Sanguineti (Cral Luigi Rum) e Daniele Facci (Villaggio Sport). Ci sarà anche Walter Lepra del Savona, 23° nell’elenco.

Nella foto di Roncallo: Federico Occelli, rappresenterà il Toirano nel singolare Quarta Categoria maschile.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.