Spotorno, Giornate del Patrimonio: visita guidata alla Chiesa dell’Annunziata

Chiesa SS Annunziata Spotorno

Spotorno. L’Assessorato alla Cultura del Comune di Spotorno ha aderito all’iniziativa intitolata “Giornate Europee del Patrimonio 2012 – L’Italia tesoro d’Europa” proposta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali nei giorni 29 e 30 settembre 2012.

L’obiettivo primario delle Giornate Europee è quello di sensibilizzare i cittadini alla ricchezza e alla diversità culturale dell’Europa aprendo gratuitamente al pubblico tutti i luoghi d’arte che comprendono il patrimonio archeologico, artistico, storico e architettonico presenti sul territorio.

L’amministrazione comunale di Spotorno ha organizzato, per l’occasione, una visita guidata dell’Oratorio SS. Annunziata dove sono conservate preziose tele del seicento e del settecento, due delle quali realizzate da Domenico Piola e la cassa lignea dell’Annunciazione attribuita ad Anton Maria Maragliano. Il ritrovo, per chi fosse interessato a partecipare, è fissato alle ore 17,00 davanti alla Parrocchia “SS. Annunziata” sita in Via Garibaldi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.