Cronaca

Spotorno, chiusura forzata per il “Lord Nelson”: “Ritrovo di pregiudicati e minaccia per l’ordine pubblico”

Questura

Savona. Serrande abbassate, su decisione della Questura savonese, per il bar “Lord Nelson” di Spotorno. Un ritrovo per pregiudicati e, dunque, pericoloso per l’ordine pubblico, così come risulta dal provvedimento a firma del questore vicario di Savona, Filippo Guglielmino.

Le cronache parlano di un locale “discusso” e teatro di risse e gravi episodi. Come quello accaduto il 14 agosto scorso quando il titolare, Manuel Gastaldi, e il barista, Giovanni Allegra, furono arrestati per lesioni dolose gravi perché ritenuti responsabili dell’incidente accaduto ad un ventiquattrenne, originario del Marocco, che era precipitato dalla passeggiata facendo un volo di 4 metri.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il ragazzo sarebbe stato gettato giù dal lungomare proprio da Gastaldi con il quale aveva avuto un diverbio poco prima. Una lite nella quale sarebbe rimasto coinvolto appunto anche Allegra, come riferito anche da numerosi testimoni. Sembra che una prima discussione tra il ventiquattrenne, un avventore del locale, e i due arrestati ci sia stato poco prima alle due quando il ragazzo era entrato nel bar per bere qualcosa e, forse, per cercare una ragazza. A quel punto gli animi si sarebbero scaldati perché, viste le condizioni del cliente, il titolare gli aveva chiesto di andarsene.

Per portare la situazione alla calma era intervenuta la polizia municipale. Tutto pareva risolto e invece, al momento di chiudere il locale, la discussione si è riaccesa portando alla tragica caduta del ragazzo. Oggi il provvedimento di chiusura per il “palcoscenico” di un così grave episodio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.