Cronaca

Sporcizia, degrado e rischio amianto nella spiaggia di Punta Predani: la denuncia di un lettore

Bergeggi. Sporcizia, incuria e anche una baracca con il tetto in amianto. Una situazione di degrado che ci si aspetterebbe di trovare nella periferia di una città e che invece sembra riguardare uno degli angoli più belli della costa savonese: l’area di Punta Predani a Bergeggi. Un vero e proprio paradiso naturale che, secondo la denuncia di un lettore, non sarebbe curato e tutelato come meriterebbe, visto che la zona fa anche parte dell’Area Marina Protetta.

Chi è arrivato ieri mattina nella spiaggia di Punta Predani per trascorrere qualche ora di relax è stato accolto (come dimostrano le foto inviate ad Ivg.it) da una montagna di rifiuti e sporcizia abbandonati sulla sabbia, a pochi metri dal mare. Non è solo la sporcizia però a guastare l’immagine di questo scorcio di costa: a pochi passi da Punta Predani infatti – sempre secondo quanto denuncia un lettore – c’è una baracca che, oltre ad essere circondata da rifiuti e da una barca in stato di semi abbandono, ha la copertura del tetto in eternit, potenzialmente molto pericoloso. Da lì potrebbe infatti disperdersi l’amianto.

Amianto e sporcizia, non certo due biglietti da visita degni di una zona che si fregia del titolo di Area Marina Protetta e Bandiera Blu. I bagnanti che da anni frequentano questa spiaggia si appellano quindi al Comune affinché venga posta la massima attenzione nella cura e nella conservazione di questo angolo di paradiso nostrano.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.