Cronaca

Sorpreso a cedere metadone ad Albenga: scarcerato con obbligo di firma

aula tribunale

Pietra Ligure. Ferdinando Avallone, il 44enne accusato di aver ceduto due flaconi di metadone, è stato scarcerato con la misura dell’obbligo di presentazione quotidiana presso i carabinieri di Pietra Ligure.

L’uomo si è presentato questa mattina davanti al gip Emilio Fois per l’interrogatorio di convalida dell’arresto. Avallone ha ammesso di aver dato un sacchetto con le confezioni di metadone a due persone che si trovavano in un’auto in viale Martiri della Foce ad Albenga, spiegando però che non si trattava di spaccio.

“Conoscevo la coppia incontrata sull’auto – ha dichiarato -. La ragazza non stava bene e allora ho deciso di dar loro il metadone, che era il mio”.

Il 44enne è seguito dal Sert. Riguardo agli undici bottiglini di metadone cloridrato di varie capacità, per un totale di oltre 5 litri di sostanza, trovati dai poliziotti nella sua abitazione a Pietra Ligure, ha chiarito che si trattava dei flaconi scaduti che gli erano rimasti in casa, ma non li deteneva a fini di spaccio.

Avallone, che era stato fermato e arrestato ieri in viale Pontelungo ad Albenga, è difeso dall’avvocato Alfonso Ferrara, così come la coppia che da lui ha ricevuto il sacchetto con il metadone.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.