Sport

Softball, successo per il “Family Day” organizzato dallo Star Cairo

Sport10

Cairo Montenotte. Ieri, domenica 9 settembre, a Cairo Montenotte, sono accorsi in tanti sul campo da softball di via XXV Aprile per il “Family Day”, la giornata dedicata a giocatrici e genitori con il tradizionale incontro di softball Genitori – Figlie.

L’occasione è stata colta da giocatrici esordienti che hanno avuto la possibilità di giocare su un autentico campo da softball, il diamante di Cairo Montenotte, ospitate dal Softball Star Cairo.

Ampia soddisfazione da parte degli organizzatori che, con stupore, hanno avuto difficoltà a chiudere l’evento per eccessiva voglia di giocare non solo delle atlete ma di genitori immersi nel ruolo competitivo.

“E’ veramente emozionante – dice il presidente del Softball Star Cairo, Renato Breviglieri – vedere l’entusiasmo di grandi e piccine nel giocare questo sport considerato superficialmente difficile ed incomprensibile”.

Far conoscere e diffondere il softball – aggiunge il presidente -, contribuisce a far apprezzare e gustare le peculiarità strategiche e personali che questa disciplina sportiva ingloba in un mix di concentrazione, scatto, colpo d’occhio, azione e scoprire che la difficoltà di comprensione del gioco si trasforma in passione”.

L’impegno organizzativo della società cairese non si esaurisce con questo evento, ma prosegue, nel prossimo mese di ottobre, con il “Memorial Crotti”, a ricordo del grande compianto allenatore genovese di baseball e softball. Per l’occasione sul campo di Cairo Montenotte si disputeranno incontri di categorie giovanili.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.