Savona, sabato al via “Shakespeare in Town”

Salamander - Luciano De Francesco attore

Savona. William Shakespeare sta per tornare in città, per un mese Savona sarà un grande teatro metropolitano per scoprire Shakespeare e la sua opera che sa sempre regalarci argute e sapienti metafore che non smettono di sorprendere e farci comprendere meglio anche la nostra attuale società.

Sabato 29 settembre alle 16.30 presso la vecchia darsena di Savona si apre l’ VIII edizione del Festival “Shakespeare in Town!”. Per l’occasione andrà in scena ai vecchi lavatoi una particolare e suggestiva performance ispirata a “Tutto è bene quel che finisce bene”. Gli attori Mauro Parrinello e Lucio De Francesco guideranno gli spettatori nell’originale commedia rappresentando in un affresco originale il prologo del Festival. A seguire il pubblico è invitato per un rinfresco al ristorante “La Gattafura”.

Da lunedì 1 ottobre aprirà il “Punto Festival” presso il Teatro Chiabrera, dove sarà possibile acquistare i biglietti per lo spettacolo “Tutto è bene quel che finisce bene”, prenotarsi agli stage di recitazione e chiedere informazioni utili. Alla libreria “Il Libraccio” è inoltre già in vendita il libro di “Tutto è bene quel che finisce bene” nella nuova traduzione di Marco Ghelardi; il libro sarà presentato ufficialmente venerdì 5 ottobre sempre presso la Libreria.

Oltre a rinnovare la collaborazione con l’Università di Pisa – Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica e lo IASEMS, Italian Association of Shakespearean and Early Modern Studies, da quest’anno “Shakespeare in Town!” collabora inoltre con il Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere – Università degli Studi di Milano e la London College of Music – University of West London.

“Shakespeare in Town!” VIII EDIZIONE – TUTTO E’ BENE QUEL CHE FINISCE BENE è organizzato dalla Compagnia Teatrale Salamander, promosso e realizzato col contributo della Regione Liguria – Assessorato allo Spettacolo, Comune di Savona – Assessorato alla Cultura, Fondazione A. De Mari. Iniziativa realizzata con il contributo della Camera di Commercio di Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.