Politica

Regione, la Lega Nord chiede le dimissioni di Saso: “Puntare di più sulle giovani generazioni”

Edoardo Rixi (Lega)

Regione. Oggi il gruppo della Lega Nord in Regione Liguria ha abbandonato i lavori della I Commissione Nomine in aperta polemica con il presidente e il vice presidente dell’assise.

“La Giunta regionale di sinistra ha superato ogni limite – commenta Edoardo Rixi (nella foto), capogruppo leghista – nel proporre l’ennesima nomina per il sottobosco di governo ha ormai definito come criteri di scelta dei nominati la loro età. L’amministrazione Burlando ha quindi deciso di puntare sugli over 70 che solitamente vantano già altri incarichi ben retribuiti”.

“Il vice presidente della Commissione Alessio Saso (Pdl) – afferma Rixi – ha addirittura affermato che le giovani generazioni sono composte da cretini! Non mi sembra un atteggiamento consono per il ruolo che ricopre, scriverò pertanto una lettera ai vertici del Consiglio regionale chiedendo la sua rimozione dallo scranno della vice presidenza”.

“In un Paese che conta il 36% di giovani disoccupati, se la pubblica amministrazione la pensa così siamo proprio messi male; con questo atteggiamento nasce e si sviluppa la cosiddetta ‘fuga di cervelli’ verso altri Stati. Bisognerebbe puntare di più sulle giovani generazioni – conclude il capogruppo della Lega Nord -, ha sicuramente più senso investire su forze fresche per dare un futuro migliore alla nostra società”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.