Politica

Pdl, soddisfazione per l’Assemblea Anci: martedì il coordinamento provinciale per chiedere la “testa” di Scandroglio

andrea valle

Savona. Il coordinamento provinciale del Popolo della Libertà esprime la sua soddisfazione per i risultati dell’Assemblea Anci svoltasi ieri a Genova. “Riteniamo corretto che il ruolo di presidente sia stato attribuito al sindaco del capoluogo regionale e positiva anche la riconferma alla segreteria di Pierluigi Vinai a dimostrazione del buon lavoro svolto negli anni precedenti” sottolinea il coordinatore provinciale Andrea Valle.

“Per il raggiungimento di questo risultato occorre riconoscere il determinante ruolo giocato dal sindaco di Albisola Superiore e senatore Franco Orsi, che, riconducendo il nostro Partito ad un ruolo meramente di supporto dei sindaci, ha concretamente lavorato ed ottenuto risultati a totale vantaggio della forte e legittima rappresentatività dei comuni liguri all’interno della loro associazione. Al servizio del territorio e dei suoi amministratori: è questo il modello di partito che vorremmo vedere anche in altre occasioni e, soprattutto, in altre realtà” aggiunge Valle, con riferimento alla presenza del Consiglio direttivo di sindaci e amministratori del ponente savonese. Quindi un primo round rispetto alla guerra territoriale del Pdl, con il ponente pronta a scalzare Genova ed il Tigullio. Proprio su questo punto c’è stato un breve incontro tra lo stesso Andrea Valle ed il coordinatore regionale Michele Scandroglio, finito nel mirino del Pdl ponentino.

Martedì, alle ore 18:00, presso la sala congressi dell’hotel Riviera Suisse, è stato convocato il coordinamento provinciale savonese che dovrà stabilire linea e azione rispetto alla composizione del coordinamento regionale, con la richiesta formale di maggiore rappresentatività del ponente e degli amministratori pidiellini eletti, oltre alla probabile richiesta di dimissioni per lo stesso Scandroglio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.