Sport

Parte dal Molo 8.44 la seconda edizione del “Vado Ligure Bike Tour”

Molo 8.44

Vado Ligure. In occasione della European Mobility Week, la settimana europea della mobilità sostenibile, patrocinata dal Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, il cui slogan “In town without my car”, “in città senza la mia auto – muovendosi verso la giusta direzione”, propone una valida alternativa alle quotidiane e sedentarie abitudini, che si terrà dal 16 al 22 settembre, gli assessorati all’Ambiente e al Commercio del Comune di Vado Ligure, in collaborazione con il Comune di Quiliano, la Croce Rossa di Vado Ligure, la Protezione Civile, il Corpo di Polizia Municipale, il Parco Turistico Commerciale Molo 8.44, Decathlon, Coop Vado Ligure, il C.I.V. Vola Vado e l’officina Vado Bike, organizzano la seconda edizione del “Vado Ligure Bike Tour”.

Si tratta di una passeggiata ciclistica non competitiva aperta a tutti, che si terrà nel pomeriggio si sabato 22 settembre prossimo.

Il programma prevede il ritrovo alle ore 14.30 presso il Parco Turistico Commerciale Molo 8.44, dove a cura del Comune di Vado Ligure verrà consegnata una maglietta creata appositamente per l’evento, una bottiglia d’acqua e un gadget donati dagli sponsor.

Alle 15.30 è prevista la partenza. Il percorso si articola su 15 km, con passaggio da Quiliano e ritorno. L’arrivo è fissato nel centro di Vado Ligure. Durante la sosta programmata a metà percorso del giro ciclistico verrà allestito un punto ristoro con bevande offerte a tutti i partecipanti dal Superstore Coop sito all’interno di Molo 8.44.

Su tutto il percorso verrà effettuata una staffetta motociclistica a cura del locale Comando di Polizia Municipale, con la collaborazione del comando di Polizia Municipale di Quiliano.

All’arrivo, fissato in Piazza Cavour, verrà offerta una merenda, e la Cooperativa Sociale Progetto Città intratterrà grandi e piccini grazie ai divertenti giochi del Ludobus. L’appuntamento è dalle 14.30 di sabato 22 settembre presso il Parco Turistico Commerciale Molo 8.44 di Vado Ligure.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.