Sport

Pallavolo, questa sera ad Alassio un “super aperitivo” di campionato tra Cuneo e Piacenza

Sport10

Alassio. Attesa sfida questa sera, dalle ore 20,30, al PalaRavizza di Alassio. Si affronteranno Copra Elior Piacenza e Bre Banca Lannutti Cuneo, due delle pretendenti alle posizioni di vertice del prossimo campionato di Serie A1 maschile, al via sabato 6 ottobre.

Cuneo e Piacenza sono, tra l’altro, due dei club che nella stagione 2012/13 rappresenteranno l’Italia nelle coppe europee. La Bre Banca Lannutti darà da fine ottobre l’assalto alla Champions League, la Copra Elior prenderà parte alla Challenge Cup.

Tra i protagonisti del “Pigato Blitz Torre Pernice A1 Test Match” anche tre degli azzurri che hanno conquistato, giusto un mese fa, il bronzo alle Olimpiadi di Londra. Proprio per questo motivo, Alessandro Fei, Samuele Papi e Luigi Mastrangelo, prima della partita mostreranno la loro medaglia e riceveranno un riconoscimento dal Comune di Alassio e dagli organizzatori.

Si tratta di una delle prima uscite stagionali per le due squadre. L’occasione è propizia anche per gli arbitri della Fipav di Savona per un incontro di aggiornamento.

A fine gara l’azienda agrituristica Torre Pernice di Albenga, sponsor della manifestazione, consegnerà una confezione di prodotti ai due team. Quella di stasera è infatti un’ottima occasione per promuovere il ponente ligure in due zone, il basso Piemonte e la bassa Lombardia, di elevato interesse turistico e commerciale per il territorio ligure. Non è un caso, d’altronde, che alcuni giocatori di questi team, proprio quest’estate, abbiano trascorso qualche giorno delle loro vacanze o dei giorni di riposo nella riviera ligure. Tra questi, nello scorso fine settimana, il palleggiatore serbo di Cuneo Nikola Grbic, con la famiglia.

Per questa sera biglietti a 10 euro (posto unico), con ingresso omaggio per gli Under 12 accompagnati da almeno un adulto pagante. Prevendite (8 euro) ancora in corso on line su unoticket.it e presso Casa del disco Alassio, Bianco Sport Albenga, Schenardi Sport Andora e Imperia, Olly Sport Genova, Maresport Imperia, Diano Marina e Savona. Non è previsto il tutto esaurito, ma sicuramente una degna cornice di pubblico, in arrivo non solo dalla Liguria.

Nel pomeriggio, quale antispasto al “Pigato Blitz Torre Pernice A1 Test Match”, è in programma un triangolare Under 17 tra le formazioni di Alassio Diano, Loano e Sabazia.

L’evento è organizzato dalla Gesco di Alassio, in collaborazione con l’assessorato allo Sport del Comune di Alassio e con l’Alassio Volley, sotto l’egida della Fipav e con il patrocinio della Lega Pallavolo Serie A. Partner della serata saranno Tisanoreica e Rivisto. Partner istituzionali Gesco: Uno Communications, Raviolificio San Giorgio, Gis, Conad City Alassio e Alassio Salute. Da sottolineare che il ricavato dell’iniziativa sarà utilizzato a scopo benefico.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.