Sport

Pallapugno, Torneo delle Province: vince il comitato di Savona

Sport10

Savona. Il comitato provinciale di Savona ha conquistato per la seconda volta consecutiva, a Torresina, in provincia di Cuneo, il Torneo delle Province Under 12.

La manifestazione è stata organizzata dai comitati regionali di Liguria e Piemonte, in collaborazione con i comitati di Savona, Imperia, Cuneo e Alessandria, con il patrocinio del comune di Torresina.

Hanno partecipato il Pontinvrea, vincitore della kermesse con Marco Gambetta, Marco Raffa, Ariele Boagno, Christian Manfredi e Giovanni Bertone, in rappresentanza del comitato di Savona; Valli del Ponente (Luca Calcagno, Pierluigi Arnelli, Giulio Topa, Ludovico Orrao) per il comitato di Imperia; il Bistagno (Edoardo Barberis, Stefano Balbo, Francesca Ciccone, Gabriele Lisbro) in rappresentanza del comitato di Alessandria.

Il comitato di Savona ha messo in fila, nell’ordine, Alessandria e Imperia. Alla cerimonia di premiazione erano presenti il vice sindaco di Torresina Celeste Ricca, l’assessore allo sport turismo e manifestazioni, il savonese Piero Astengo, e alcuni consiglieri comunali, oltre ai presidenti dei comitati provinciali.

Soddisfatto del successo ottenuto il presidente del comitato provinciale di Savona Roberto Pizzorno che afferma: “È stata una bella giornata di sport. Al di là della vittoria è stato un momento di aggregazione fra i ragazzi che hanno giocato con impegno e determinazione questo torneo”.

L’iniziativa è stata fortemente voluta sul territorio di Torresina dall’assessore Piero Astengo, visto che nell’antica piazza del piccolo comune cuneese fino a vent’anni fa veniva giocata la pallapugno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.