Sport

Pallanuoto, Under 15: la Carisa Rari Nantes Savona è seconda in Italia

Sport10

Savona. Dopo tre anni la Rari Nantes Camogli torna a vincere il titolo di campione d’Italia Under 15 di pallanuoto maschile. I biancorossi allenati da Bertolotti devono accontentarsi di una seconda posizione comunque di gran prestigio.

La squadra ligure ha battuto la Carisa Savona per 11 – 4 con ben sei reti di Manzi nella finale disputata dopo quattro giorni e sei turni di partite al polo natatorio di Ostia, che ospiterà anche le final four dell’Under 20 lunedì e martedì e la final eight dell’Under 17 A da giovedì a domenica.

La Rari Nantes Camogli succede alla Rari Nantes Bogliasco. Al terzo posto la Rari Nantes Florentia, che ha superato il Posillipo per 8 – 7. Quinta piazza per la Canottieri Napoli che ha avuto la meglio sulla Lazio per 8 – 7. Settimo il Bogliasco, vittorioso 12 – 4 sul Catania.

Sono stati assegnati anche premi speciali ai singoli giocatori. Migliori marcatori sono stati Giacomo Cannella (Lazio), Antracite Filippo Fabiano (Camogli) e Eduardo Campopiano (Canottieri Napoli) con 20 reti. Miglior portiere è stato eletto Jacopo Missiroli (Savona). Miglior giocatore
del torneo Eduardo Campopiano (Canottieri Napoli).

Il tabellino della finale per il 1°/2° posto:
Carisa Savona – Rari Nantes Camogli 4 – 11
(Parziali: 1 – 3, 0 – 3, 1 – 3, 2 – 2)
Carisa Savona: Missiroli, A. Giunta 1, Rosso, L. Giunta, Cotti, Tabbiani 3, Conterno, Cosole, Rosso, Grosso, Piombo, Sambarino. All. Bertolotti.
RN Camogli: Rancich, Benassuti, Capurro, Vara, Polverino, Bianchetti, Denti 1, Manzi 6, Cotella, Fabiano 1, Datema, Barattini 3. All. Cavallini.
Arbitri: Bianchi e Marongiu.
Note: espulso Grosso nel quarto tempo; nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche 2 su 9 per il Savona, 4 su 6 per il Camogli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.