Sport

Pallanuoto, scudetto Under 20 alla Carisa. Pisano: “Una base su cui costruire la Rari del futuro”

Sport10

Savona. Dopo la bella prestazione della squadra Under 15 della Carisa Rari Nantes Savona, guidata da Alberto Bertolotti, che pochi giorni fa in finale aveva conquistato un prestigioso secondo posto, ieri è arrivato un nuovo importante risultato: la squadra Under 20 si è laureata campione d’Italia.

Il successo nella final four di Ostia premia il lavoro svolto in questi mesi dallo staff savonese guidato dal direttore sportivo Claudio Mistrangelo.

All’indomani del trionfo, l’allenatore Andrea Pisano esprime le proprie considerazioni: “E’ una vittoria importante perché testimonia l’importanza del lavoro svolto dallo staff tecnico guidato da Claudio Mistrangelo, composto da me, La Cava in prima battuta quest’inverno e con il supporto di Mirko Ferrari, per quanto riguarda la preparazione fisica unitamente alle esperienze di judo effettuate con i tecnici del Judo Club Luigi Sicco Savona”.

“Un lavoro – prosegue – che ha permesso di avere una crescita dei ragazzi che fa ben sperare in un loro prossimo impiego in prima squadra. A Savona non si guarda ai titoli giovanili come un punto di arrivo, ma come la base su cui costruire la Rari del futuro”.

I ragazzi che hanno conquistato il titolo tricolore sono Casarino, J. Colombo, Damonte, Michelotti, Alesiani, E. Colombo, Crino, A. Fulcheris, L. Fulcheris, Benedetti, S. Ferraris, L. Bianco, G. Bianco.

A partire da domani, sempre al centro federale di Ostia, andrà in scena la fase finale del campionato Under 17. Ci sarà ancora la Rari Nantes Savona, tra le prime otto in Italia anche in questa categoria.

I biancorossi sono stati inseriti nel girone 1 con Canottieri Napoli, AS Roma 2007, CN Posillipo. Nel girone 2 ci sono Rari Nantes Sori, Rari Nantes Bogliasco, Strano Light Division Catania, Rari Nantes Camogli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.