Osservazione della luna sul monte Carmo

luna

Loano. Sabato 22 settembre la Nasa ha indetto il “Moon Watch Party” ovvero la notte dedicata all’osservazione della luna. In Italia l’organizzazione delle serate è gestita dall’INAF (Istituto Nazionale di Astrofisica) e dall’UAI (Unione Astrofili Italiani).

L’Associazione Astrofili Orione organizzerà una serata osservativa al Rifugio Pian delle Bosse sul monte Carmo, alle spalle di Loano, e con i telescopi dell’associazione sarà possibile osservare crateri, monti e scarpate presenti sulla superficie lunare, ma non solo, si potranno osservare i pianeti Urano e Nettuno rispettivamente nella costellazione dei Pesci e in quella dell’Acquario, ammassi stellari aperti e globulari ed infine anche la splendida Galassia di Andromeda.

Anche l’aperitivo astronomico di mercoledì 19 settembre al “Top Bar” in via Paleocapa sarà dedicato al “Moon Watch Party”, in quell’occasione verrà illustrato il percorso che sarà possibile effettuare con il telescopio fra crateri e monti lunari. Il percorso rimarrà disponibile esposto su grandi tabelloni al “Top Bar” con fotografie e spiegazioni degli oggetti che sarà possibile osservare il 22, le fotografie e i filmati della serata al Rifugio Pian delle Bosse invece saranno disponibili a partire da lunedì 24 alla pagina facebook “E quindi uscimmo a riveder le stelle”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.