Cronaca

Nonno accusato di abusi sulla nipotina di 6 anni: una perizia dovrà accertare se la piccola è attendibile

abuso minori

Savona. Un nonno che avrebbe abusato della nipotina di sei anni. La storia è di quelle che non si vorrebbero mai ascoltare, ma è proprio questa l’accusa che la Procura di Savona contesta ad un settantaduenne savonese. L’uomo, che al momento è agli arresti domiciliari, avrebbe palpeggiato la nipote nelle parti intime. “Attenzioni particolari” che l’anziano avrebbe riservato alla piccola in più occasioni.

Sono stati gli stessi genitori della bambina a denunciare l’uomo dopo che la figlia aveva raccontato loro di essere stata toccata dal nonno. Verità o fantasie elaborate dalla mente della piccola? Un dubbio che non poteva restare tale e che ha convinto la coppia a credere ai racconti della piccola e a rivolgersi alle forze dell’ordine. Da lì sono partite le indagini che hanno portato alla misura cautelare nei confronti del presunto nonno-pedofilo. Un provvedimento che ha ovviamente sconvolto gli equilibri della famiglia.

Ieri mattina, rigorosamente in audizione protetta, si è svolto l’incidente probatorio su questa vicenda. La bimba è stata ascoltata dagli psicologi che dovranno accertare se i suoi racconti possano essere ritenuti attendibili o meno. Sulla base dell’esito della perizia sulla piccola il sostituto procuratore deciderà come procedere con l’inchiesta.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.