Sport

Maratona dell’Acqua, settimo posto per Alessandro Ferrua dell’Albenga Runners

Alessandro Ferrua

Albenga. Ieri, domenica 9 settembre, si è disputata, nei pressi del lago d’Iseo, la Maratona dell’Acqua, gara internazionale sulla classica distanza dei 42,195 chilometri.

Per Alessandro Ferrua, atleta di punta dell’Albenga Runners, si trattava della prima volta su questa distanza e non poteva esserci esordio migliore. Nonostante un percorso impegnativo, è riuscito a completare la gara in 2 ore 45 minuti e 19 secondi, cogliendo una fantastica settima posizione assoluta e addirittura il primo posto di categoria.

La maratona rappresenta il mito assoluto per gli appassionati della corsa, una gara affascinante che può essere dura, faticosa ma che risulta da sempre l’obiettivo da raggiungere per la maggior parte dei corridori.

Sul traguardo di Lovere, tra oltre 1200 concorrenti, ha primeggiato Nicola Venturoli con il tempo di 2 ore e 27 minuti. Secondo il bresciano Tito Tiberti in 2 ore e 33 minuti, terzo Alfredo Corsini in 2 ore e 42 minuti.

Mentre Ferrua conquistava l’ottimo risultato in Lombardia, altri atleti dell’Albenga Runners si distinguevano in terra translpina. Nella vicina Francia, infatti, si è disputata la 25ª edizione della Course du Trophée a La Turbie, sulle alture di Montecarlo. Oltre 250 iscritti, al via per affrontare un percorso spettacolare di 16 km, contraddistinto da numerosi cambi di pendenza.

Le temperature piuttosto elevate hanno impegnato a fondo gli atleti della società ingauna, che hanno portato a termine la gara cogliendo eccellenti risultati: Fabrizio Fattor si è posizionato 23° assoluto, Leonardo Pace 24°, Andrea Meneghetti 44°, Paolo Pagliotto 128°, Mauro Reale 145° e Gabriella Lavezzo 181°.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.