La rivista “Itinerari e Luoghi” dedica un servizio al Savonese

savona e dintorni svd

Savona. La rivista “Itinerari e Luoghi”, sul numero di ottobre dedica un servizio al Savonese. Il titolo dell’articolo è “Brezza di Pace, un itinerario lungo la Riviera delle Palme, dal colle del Melogno al giogo di Toirano”. Grotte, faggete, chiese medievali, per un’estate fresca e tranquilla o una vacanza fuori stagione. Curato da Emanuela Ferro con fotografie di Paolo Picciotto l’articolo suggerisce un soggiorno nella riviera savonese di ponente con partenza dell’itinerario da Finale Ligure. Da qui passando per Borgio Verezzi si sale al Colle del Melogno e attraversando faggete e foreste secolari si arriva a Calizzano. Il percorso ad anello suggerito prevede il passaggio da Bardineto per poi ridiscendere al mare visitando le pedici del Monte Carmo e le grotte di Toirano. Non poteva mancare una sosta balneare nei borghi di Borghetto, Loano, Pietra Ligure, Borgio e Finale Ligure.

Il tutto corredato con un road book veramente completo con informazioni sulle tipicità gastronomiche come i funghi e le castagne di Calizzano o il Vermentino dei Monaci del Carmelo. Itinerari&Luoghi è una pubblicazione distribuita in edicola in tutta Italia con tiratura di 60.000 copie. In particolare il 30% dei lettori sono residenti in Piemonte e Lombardia che sono senza dubbio i principali fruitori di un itinerario nel savonese.

Non è un caso che compaia anche una pagina promozionale dell’App SVD, Savona&Dintorni che sarà di grande aiuto a chi deciderà, una volta letto l’articolo, di passare qualche giorno nella provincia di Savona. L’App SVD è disponibile gratuitamente sull’Apple Store (I-phone e I-pad) e su Google Play (piattaforma Android) ed è un’iniziativa della Marco Sabatelli Editore di Savona che gode del finaziamento della Provincia di Savona, dei comuni di Ceriale, Loano, Borgio Verezzi, Finale Ligure, Noli, Bergeggi, Vado Ligure, Savona, Albisola Mare, Albisola Superiore e Celle Ligure e di tantissime Associazioni Albergatori. E tra pochi giorni sarà presentata RDF, Riviera dei Fiori che replicherà l’esperienza sulla provinca di Imperia.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.