Sport

La grande pallavolo torna ad Alassio: mercoledì il “Pigato Blitz Torre Pernice A1 Test Match” tra Piacenza e Cuneo

fei.

Alassio. La grande pallavolo si conferma di casa ad Alassio. E non solo quello femminile. Dopo i collegiali, le amichevoli ed il torneo preolimpico della nazionale italiana femminile tra maggio e luglio, il ritiro della Banca Reale Yoyogurt Giaveno e gli allenamenti dell’Icot Crema (Giaveno e Crema solo le due neopromosse in A1 femminile), al PalaRavizza è arrivato il momento degli uomini.

Mercoledì sera, con inizio alle ore 20,30, è in programma il “Pigato Blitz Torre Pernice A1 Test Match”, importante appuntamento in vista del campionato, che inizierà sabato 6 ottobre, per le formazioni della Copra Elior Piacenza e della Bre Banca Lannutti Cuneo, due dei team più attrezzati del panorama italiano, annunciati al gran completo.

Tra i tanti illustri nomi dei protagonisti spiccano quelli di tre degli azzurri che nemmeno un mese fa sono saliti sul podio alle Olimpiadi di Londra. Si tratta di Alessandro Fei e Samuele Papi con la maglia del Piacenza e Luigi Mastrangelo (decretato l’atleta italiano presente ai Giochi più desiderato dalle donne italiane, secondo un sondaggio del sito di incontri extraconiugali) con quella del Cuneo.

Inoltre, nelle fila emiliane, da segnalare campioni del calibro di Zlatanov, Tencati, Maruotti, l’argentino De Cecco e gli statunitense Holt e Tavana. Per i colori piemontesi in campo anche Della Lunga, il belga Wijsmans, il serbo Grbic, il francese N’Gapeth, il bulgaro Sokolov e lo slovacco Kohut. I tecnici sono rispettivamente Luca Monti e Roberto Piazza.

E’ da diverso tempo che la riviera di ponente non ospita un confronto di pallavolo maschile di alto livello. Biglietti a prezzo popolare: 10 euro (posto unico), con ingresso omaggio per gli Under 12 accompagnati da almeno un adulto pagante. Prevendite (8 euro) in corso on line su unoticket.it e presso segreteria Gesco e Casa del disco Alassio, Bianco Sport Albenga, Schenardi Sport Andora e Imperia, Olly Sport Genova, Maresport Imperia, Diano Marina e Savona.

La sfida tra Piacenza e Cuneo sarà anche un’ottima occasione per promuovere il Pigato Blitz, nuovo aperitivo a base del rinomato bianco ligure, lanciato dall’azienda agrituristica Torre Pernice di Albenga, e la riviera ligure, così legata per motivi turistici (e non solo) alle province di Cuneo e Piacenza.

Prima del Pigato Blitz A1 Test Match si terrà un triangolare tra le formazioni giovanili di Alassio Diano, Loano e Sabazia.

L’evento è organizzato dalla Gesco di Alassio, in collaborazione con l’assessorato allo Sport del Comune di Alassio e con l’Alassio Volley, sotto l’egida della Fipav e con il patrocinio della Lega Pallavolo Serie A. Da sottolineare che il ricavato dell’iniziativa sarà utilizzato a scopo benefico per l’acquisto di attrezzatura medica a supporto dell’attività sportiva del comprensorio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.