Cronaca

Volantinaggio della Casa della Legalità contro i Fotia, gli imprenditori: “Solo provocazioni, sono ossessionati da noi”

Savona. Il braccio di ferro tra la Casa della Legalità e la famiglia Fotia non si ferma. Dopo la manifestazione di protesta dei lavoratori Scavo-ter che giovedì mattina hanno sfilato fino alla Prefettura per chiedere di poter lavorare in pace, oggi l’associazione di Marcello Abbondanza ha organizzato un presidio, è proprio il caso di dirlo, “anti-Fotia”.

Dalle 16,30, in corso Italia, davanti alla libreria Ubik la Casa della Legalità distribuirà dei volantini in risposta a quelle che Abbondanza ha definito le “bufale” dei Fotia. L’associazione che lotta contro le mafie intende anche ribadire il proprio sostegno “all’azione di contrasto alla ‘ndrangheta promossa dalla Procura e Prefettura savonesi e dalla DIA”.

Dopo l’annuncio di questa iniziativa non è mancato la reazione della famiglia Fotia che, attraverso un comunicato, ha voluto rispondere alle accuse della Casa della Legalità: “Lette le ulteriori provocazioni dell’animatore della casa della legalità, ci permettiamo di dire che ‘raccapriccianti’ sono le sue ossessioni e gli consigliamo di farsi aiutare da qualcuno. Gli ‘Atti dell’Antimafia’ da lui citati meritano rispetto, ma nel nostro ordinamento è la Magistratura a dire chi è ‘pulito’ e chi no, chi appartiene alle cosche e chi no. E nel caso dei Fotia l’Antimafia ha formulato una richiesta non fondata su presunti contatti mafiosi e la Magistratura ha bocciato anche questa ipotesi minore. E questo è tutto. Abbondanza se ne faccia una ragione e la smetta di insultare i giudici che deludono le sue aspettative”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.