Altre news

Le Frecce dipingono i cieli di Albenga con il Tricolore, il sindaco: “Immensa emozione, evento popolare”

Albenga con il naso all’insù per le acrobazie della Pattuglia Acrobatica Nazionale. Dopo lo spettacolo seguitissimo ad Imperia, è stato il lungomare ingauno, oggi, ad essere preso d’assalto da migliaia di persone. Il sindaco Rosy Guarnieri esprime soddisfazione: “E’ una gioia immensa per la presenza di tante persone e per la Pan con il nostro concittadino Filippo Barbero. E’ un’emozione per questo evento popolare che, in quanto tale, ci piace”.

“Dopo dieci anni, l’Air Show coincide con la commemorazione di due momenti particolari per la storia di Albenga: 100 anni della pubblica assistenza Croce Bianca e i 100 anni dalla nascita di Nino Lamboglia. La gente ha ben gradito queste ricorrenze” riferisce il primo cittadino.

L’esibizione nei cieli chiude il calendario delle manifestazioni estive. “Di fatto – aggiunge Rosy Guarnieri – anche se avremo un altro importante appuntamento, il 7 ottobre, con la Fanfara dei carabinieri, sempre per i festeggiamenti della Croce Bianca. Tutti sanno quanto è difficile averla nelle piazze”.

Nel primo pomeriggio è cominciato lo show con esibizioni di velivoli acrobatici e storici, pattuglie civili ed elicotteri. A conclusione, le spettacolari evoluzioni delle frecce tricolori e l’elevata capacità addestrativa della forza armata azzurra. In Piazza Europa è previsto il concerto della Fanfara dell’aeronautica militare.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.