Cronaca

Frana Capo Noli, riapertura per venerdì sera o al massimo sabato mattina

Capo Noli. “La riapertura della via Aurelia a Capo Noli è prevista per domani sera-tardo pomeriggio o al massimo per sabato mattina, almeno queste sono le ultimissime informazioni dopo la giornata di oggi”. L’annuncio è del sindaco di Noli di Ambrogio Repetto, in stretto contatto con i tecnici Anas e con la stessa polizia municipale che ha presidiato la zona colpita dallo smottamento franoso. Dunque una riapertura lievemente in ritardo rispetto alle attese, considerato che si era parlato anche di un ritorno alla viabilità per domani mattina.

Evidentemente, nonostante le buone condizioni meteo di oggi, il lavoro di pulizia e bonifica del versante è stato più lungo e complesso del previsto, con rocciatori e personale tecnico che hanno operato a tempo di record per rimuovere pietre, detriti e terriccio dalle reti metalliche, per scongiurare la caduta di eventuali massi pericolanti e completare così la complessiva messa in sicurezza del versante, con la stessa pulizia della carreggiata, che verrà completata nel pomeriggio di domani. Per le ore 12, a fine mattinata, dovrebbe invece essere ultimata l’attività di disgaggio.

Quindi, dopo le ultime verifiche tecniche, domani sera-tardo pomeriggio (o al massimo sabato mattina), la via Aurelia a Capo Noli tornerà di nuovo percorribile.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.