Finale, il Comitato Scuole elementari Celesia: “Pessima gestione del trasferimento, promesse non mantenute”

Finale L. Il Comitato Scuole elementari Celesia di Finalborgo torna all’attacco dell’amministrazione comunale, e della stessa dirigenza scolastica, dopo il trasferimento degli alunni nel plesso di Finalmarina, deciso per far spazio a nuove aule per liceo Issel. “Il Comune e la dirigenza scolastica non hanno mantenuto le promesse…” afferma il Comitato.

“Con i 25 mila ipotetici euro, pattuiti come spesa per il trasferimento, l’amministrazione sembra sia riuscita a tinteggiare le aule adibite al plesso Celesia, sostituire la porta di un’aula e traslocare banchi, sedie e quant’altro utilizzato dagli alunni. Tutto qui…Un po’ pochino per quella cifra e se ha fatto dell’altro l‘ha sicuramente dirottato in un altro sito, senza contare che l’intelaiatura con annessa la porta sostituita al Celesia è stata presa da un’aula del plesso di Finale, attualmente occupata dagli alunni” spiegano ancora dal Comitato.

“Per non parlare della palestra, dove i bambini durante l’ora di ginnastica hanno accusato tosse da polvere: c’erano infatti ancora residui polverosi dovuti alle lavorazioni interne. Grazie alla tempestiva raccomandata da parte di un genitore , inviata alla dirigente scolastica e al Comune, con l’intervento dei macchinari della Polisportiva Finalese, sono state effettuate le pulizie”.

“Non ci si vuole accanire certo, contro i tecnici e operai comunali, che con il tempo datogli hanno forse fatto i miracoli, bensì è l’atteggiamento che ha avuto l’assessore e la dirigenza scolastica nell’affrontare l’operazione di trasferimento di una scuola elementare: con i 25 mila euro era auspicabile una tinteggiata generale, per lo meno delle sole aule, e una bella pulizia della palestra. Per quest’ultima si poteva evitarne l’utilizzo per la salvaguardia della salute di tutti i bambini fino al termine dell’intervento previsto” conclude il Comitato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.