Sport

Due albenganesi al Mondiale di Tiro a Volo in Portogallo

Albenga. Due ingauni vestiranno i colori azzurri ai Campionati mondiali di Tiro al Volo. Sono lo juniores Andrea Marcinnò e il master Graziano Giannerini i due atleti albenganesi della società TAV Albenga stati convocati dal Commissario Tecnico della Federazione Italiana Tiro a Volo Sandro Polsinelli per scendere in pedana in questi giorni in occasione dell’appuntamento più importante della stagione agonistica per la specialità di fossa universale, ovvero il Campionato del Mondo, che quest’anno avrà sede in Portogallo.

La gara si alternerà in 4 giorni, 50 piattelli al giorno per un totale di 200 piattelli: al termine del Campionato sarà decretato il Campione del Mondo individuale e quello a squadre. “Essere chiamato dal CT della Nazionale per andare a difendere l’Italia come juniores al Campionato del Mondo del Portogallo è per me un sogno che si realizza”, dichiara, tradendo un po’ di emozione, il diciassettenne ingauno Andrea Marcinnò. “Al momento della convocazione mi sono commosso”. Nato il 19 Ottobre 1994, Andrea vive nella Città delle Torri e si allena presso il Tiro a Volo Albenga: “Fin da piccolo seguivo mio padre quando si andava ad allenare”, racconta, “e già in tenera età la passione per questo sport era tantissima: dal momento della convocazione ho intensificato gli allenamenti per cercare di arrivare in forma all’evento più atteso dell’anno”.

L’altro atleta convocato per i Mondiali è il Master Graziano Giannerini, anche lui tesserato con il Tiro a Volo Albenga: per lui si tratta della quarta convocazione nella Nazionale Italiana di Fossa Universale. Campione Europeo nel 2010 e argento ai Campionati del Mondo del 2011 a squadre, Giannerini ha collezionato, nel corso degli anni, innumerevoli titoli italiani di categoria e qualifica.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.