Sport

Doria Nuoto Loano, brillante inizio di stagione con i Master in acque libere e il biathlon acquatico

Loano. Ottimo inizio di stagione per il Doria Nuoto Loano, che piazza atleti sul podio sia nel nuoto in acque libere Master che nel biathlon acquatico.

Monica Castiglioni ha centrato il bronzo di categoria nel campionato italiano Master sprint, che si è svolto sabato 22 settembre nella bella cornice di Sestri Levante. L’atleta loanese, dopo una gara testa a testa con le migliori, ha portato a termine i 2 chilometri e 100 metri previsti dal percorso al decimo posto assoluto femminile e terzo nella categoria Master 35.

Nella stessa giornata, a Vallecrosia, si è svolto il campionato regionale acquathlon sprint, competizione di biathlon sulle distanze di 1200 metri di corsa, 500 metri di nuoto ed ancora 1200 metri di corsa.

Paolo Zunino ha vinto la medaglia d’oro di campione regionale categoria Assoluti, imitato dal compagno di squadra Davide Tornavacca che ha portato a casa la vittoria nella categoria Junior, facendo registrare il miglior tempo generale.

Dalle donne arriva un bell’argento con Nora Busso nella categoria Youth. Buona prova complessiva per la “giovane” squadra loanese, composta da Fabrizio Rinaldo, Daniele Rossi, Andrea Rosciano, Gabriele Bordon, Paolo Merli e Alessandro Console. Prossimo appuntamento per il capitano Paolo Zunino saranno i campionati italiani sprint a Tirrenia.

Complici i bei risultati della scorsa stagione il Doria Nuoto Loano ha visto incrementare il numero degli iscritti alle categorie Master e alla disciplina del triathlon. L’appuntamento per la ripresa degli allenamenti è fissato per metà ottobre.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.