Altre news

Disabili, malati e volontari da Savona a Lourdes: oggi la partenza del pellegrinaggio organizzato da Unitalsi

Lourdes

Savona. Questo pomeriggio alcune centinaia di persone partiranno da Savona per raggiungere la Santa Grotta di Lourdes con un pellegrinaggio organizzato da Unitalsi, l’associazione che da oltre 100 anni accompagna disabili, pellegrini e volontari verso molti luoghi della fede.

Nel pomeriggio la Stazione Ferroviaria di Savona ospiterà circa duecento persone tra malati, pellegrini e volontari che saliranno su un treno speciale proveniente da Belluno e che raggiungerà Lourdes nelle prime ore di venerdì. Molti disabili ed anziani raggiungeranno Savona a bordo di ambulanze e sul treno verranno ospitati su vagoni ambulanza, vetture debitamente attrezzate per la gestione e l’assistenza di persone in difficoltà.

L’Unitalsi di Savona, con la disponibilità di Ferrovie dello Stato, allestirà all’interno della stazione un punto accoglienza al fine di poter garantire un’adeguata assistenza ai viaggiatori anche in caso di ritardi e di imprevisti. Nella serata di domani partiranno moltissimi altri pellegrini che raggiungeranno la città francese con pullman e pulmini attrezzati per il trasporto disabili.

“Unitalsi, che organizza questi pellegrinaggi con il solo supporto di Volontari, ha in programma un ulteriore pellegrinaggio a Lourdes dal 24 al 29 settembre; inoltre, sempre accompagnando disabili ed anziani, UNITALSI raggiungerà Loreto nel mese di ottobre e la Terra Santa il prossimo novembre” spiega il presidente Marco Romano.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.