Cronaca

Cosseria, coltivava piante marijuana in giardino: denunciato 50enne

piantagione marijuana a cosseria

Cosseria. Una piccola piantagione domestica, costituita da otto piante di cannabis indica dell’altezza di un metro e mezzo, è stata scoperta ieri dai carabinieri a Cosseria.

Da alcuni giorni, alcune strane piante che si stagliavano nel giardino nei pressi di un’abitazione che si trova in una zona periferica del paesino valbormidese, erano state notate dai carabinieri del Nucleo Operativo di Cairo Montenotte, durante uno dei normali servizi di osservazione in abiti civili, che vengono periodicamente effettuati, destando concreti sospetti che qualcuno stesse svolgendo attività illecite.

Così, dopo una serie di accertamenti, i militari dell’Arma cairesi, supportati dai colleghi della stazione di Cengio, hanno deciso che fosse giunto il momento di vederci più chiaro. Ottenuto il sì della Procura della Repubblica di Savona, nella persona del pubblico ministero Danilo Ceccarelli, che ha assunto la direzione delle indagini, i carabinieri hanno proceduto alla perquisizione domiciliare.

E’ stata così rinvenuta la piccola piantagione domestica, cioè otto piante di cannabis indica, di un’altezza considerevole, complice forse il caldo umido dell’estate appena trascorsa, coltivate nel giardino, a poca distanza dall’abitazione.

La persona occupante l’abitazione, di conseguenza, un cinquantenne di Cosseria, è stato denunciato con l’accusa di coltivazione illecita di canapa indiana e detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Quanto rinvenuto è stato sequestrato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.