Altre news

Celle, apre il primo distributore di latte crudo

latte

Celle L. Il prossimo fine settimana a Celle Ligure in occasione dell’evento “Fiori, frutti e qualità”, verrà inaugurato il primo distributore di latte crudo, per tutti i cittadini, con annesso distributore di bottiglie. Il primo, perché prossimamente è prevista l’installazione di altri tre distributori nei comuni di Albissola Superiore, Albissola Marina e Varazze.

Questa iniziativa, portata a termine con l’impegno di Coldiretti Savona, l’Associazione Regionale Allevatori e le rispettive amministrazioni comunali, nasce per rispondere ad un bisogno dei cittadini di consumare alimenti di primaria importanza, quali il latte come in questo caso, tramite lo sviluppo della filiera alimentare “corta” che ha lo scopo di avvicinare il consumatore finale sempre di più al luogo di produzione e con la possibilità di individuare in maniera chiara ed inequivocabile l’origine degli alimenti che consuma.

“Ci siamo attivati con l’associazione regionale allevatori della Liguria – dice il presidente di Coldiretti Paolo Calcagno – per rispondere alle amministrazioni comunali che ci hanno sottoposto la richiesta di posizionamento dei distributori di latte, che i cittadini hanno incominciato a conoscere, e di conseguenza a richiedere, in occasione di manifestazioni e mercati di ‘Campagna Amica’. Il prodotto, di ottima qualità, proviene direttamente da aziende agricole liguri che provvedono al rifornimento e alla manutenzione dei distributori stessi”.

“Questa iniziativa è un bell’esempio di stretta collaborazione tra amministrazioni comunali, associazioni e cittadini consumatori, dove si è attivato un circuito virtuoso a beneficio di tutto il territorio. Potremmo senza dubbio dire che è un piccolo esempio dell’Italia che fa l’Italia” conclude Calcagno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.