Altre news

Castelvecchio, daini sulla strada: agricoltori sostengono lamentele sindaco

daino

Castelvecchio di R.B. La Confederazione Italiana Agricoltori di Savona accoglie con assoluta adesione e solidarietà le dichiarazioni del sindaco di Castelvecchio di Rocca Barbena, Marino Milani, sull’invasione degli animali selvatici nell’entroterra, causa di numerosi incidenti stradali.

“Purtroppo gli incidenti stradali causati dai selvatici sono sempre più frequenti – dichiara il presidente Aldo Alberto -. Più volte la nostra organizzazione ha sostenuto come l’entroterra ligure sia invaso da questi animali, mentre le persone che vorrebbero coltivare orti e campi sono indotte ad abbandonare. Incidenti come quello dell’altro giorno dimostrano come il numero dei selvatici presenti sul territorio sia troppo elevato, mentre boschi e campi sono sempre più abbandonati a se stessi. Un anno fa la nostra organizzazione aveva presentato una petizione con circa 2 mila firme per richiamare l’attenzione delle istituzioni su questi temi e per proporre alternative ad un sistema di gestione della fauna che ormai non è più sostenibile ed accettabile”.

“Crediamo che si debba al più presto raggiungere un nuovo equilibrio tra presenza dei selvatici, le aspettative sportive dei cacciatori e gli interessi del turismo e dell’agricoltura savonese. E’ una consapevolezza che sta crescendo su tutto il territorio e i sindaci possono essere l’ulteriore stimolo necessario per affrontare adeguatamente il problema” conclude.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.