Sport

Calcio, Esordienti 2000: il Savona ben figura al torneo nazionale Canegrate

Esordienti

Savona. La squadra Esordienti 2000 del Savona ha sfiorato la qualificazione alla fase finale del 14° torneo nazionale Canegrate Calcio, al quale partecipavano 24 squadre provenienti da tutta Italia. E’ passato il Novara che ha vinto contro il Savona 1 a 0 facendo goal solo all’ultimo secondo del recupero.

In seguito i piemontesi hanno affrontato il Renate, battendolo meritatamente 3 a 0. I babies biancoblu hanno invece giocato la prima partita contro il Renate, imponendosi 1 a 0 grazie ad una rete all’inizio del secondo tempo con un destro sotto la traversa di Simone D’Agnano. In seguito i ragazzi di mister Valicenti si sono un po’ sciolti ed hanno incominciato a giocare meglio, prendendo anche una traversa ed un palo.

“Contro il Novara abbiamo fatto una partita stupenda in fase difensiva – osserva l’allenatore del Savona – e nello stesso tempo cercavamo sempre le ripartenze. Il Novara è una squadra superiore, ma noi non abbiamo demeritato. Contro il Renate siamo invece partiti un po’ contratti, perché era l’esordio, ma comunque ci siamo poi comportati bene, cogliendo un risultato importante”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.